SERVIZI TECNOLOGICI PER LA TUA CASA

i vantaggi della domotica e le sue funzioni

Oggi chiamata più comunemente anche Smart Home la domotica è un sistema tecnologicamente avanzato. 

È in grado di offrire all’ utente facilitazioni nel gestire la casa.I vantaggi della domotica vanno oltre a quelle che sono le comodità, come aperture porte e finestre, controllo delle temperature e luci, ma è anche in grado di aumentare la sicurezza della tua abitazione ed il risparmio energetico.

CONTROLLO LUCI

CONTROLLO TEMPERATURE

CONTROLLO AUDIO VIDEO

Non è importante dove tu sia, collegando l’impianto di illuminazione alla domotica potrai comandare a tuo piacimento, anche dal tuo smartphone, tutte le luci esterne ed interne.

Probabilmente la funzione di domotica più utilizzata ed apprezzata. Comodamente dal tuo divano o dal lavoro potrai regolare le temperature in ogni spazio della tua casa.

Con la domotica associata alle telecamere e all’antifurto non avrai più sorprese; in qualunque momento tu voglia, potrai controllare i movimenti in casa tua.

SUPERVISIONE

Attraverso una rete informatica di comunicazioni, creata ad hoc per casa tua, sarai in grado di rendere più semplice le azioni quotidiane della tua abitazione. Attraverso un’interfaccia grafica su un tablet, telefono o touch screen sarai in grado di interagire direttamente con le funzioni di casa tua.

CONTROLLO REMOTO

Il controllo remoto nella domotica è la possibilità di interagire con tutta l’abitazione anche fuori casa, senza essere connessi alla propria rete wi-fi o lan, avendo la possibilità di controllare a distanza tutte le apparecchiature collegate.

AUTOMAZIONI

Creare delle routine oppure attivare determinati scenari all’esecuzione di una singola azione. Questo significa automazione: utilizzare un semplice comando o una posizione (ad esempio il rientro a casa) per accendere tutte le luci del vialetto e di ingresso. Le automazioni possono essere virtualmente infinite!

ANTIFURTO

La sicurezza prima di tutto: realizzare una casa più sicura utilizzando sistemi già esistenti, come cancelli, tapparelle, porte e finestre dotandoli di comandi domotici per controllare tutto direttamente dal tuo device.
Oltre a questo è possibile dotare l’abitazione di sensori perimetrali, in modo da anticipare e prevenire i tentativi di intrusione.

TVCC

Tvcc o più comunemente telecamere per la video sorveglianza, sono dei dispositivi che possono essere installati all’ interno o all’ esterno dell’abitazione per avere un controllo maggiore della casa, con la possibilità di installare sensori ad infrarosso, per avere una visione completa anche di notte.
Attraverso un telecomando o uno smartphone avrai il controllo completo di tutte le funzioni, oltre che un live view 24/24  7/7.

COSA PUOI CONTROLLARE CON LA DOMOTICA

CONTROLLO ELETTRODOMESTICI

Quante volte ti sarai dimenticato di far partire la lavatrice o la lavastoviglie o avevi bisogno di preriscaldare il forno prima del tuo arrivo a casa? Ora, collegando i tuoi elettrodomestici alla domotica, tutto questo non è più un problema.

CONTROLLO PORTE/FINESTRE

Hai dimenticato le chiavi al lavoro o le hai perse? Con porte e finestre domotizzate potrai aprirle e chiuderle senza l’utilizzo delle chiavi e anche a distanza.

CONTROLLO AUDIO/VIDEO

Quanti telecomandi hai in giro per casa? Quello della tv, quello del decoder, quello dell’impianto audio… con la domotica potrai unire tutto in un unico device.

LO SAPEVI CHE

PUOI CONTROLLARE TUTTA LA CASA DA UN SOLO DISPOSITIVO, ANCHE DAL CELLULARE

LO SAPEVI CHE

PUOI CONTROLLARE TUTTE LE FUNZIONI DELL’ABITAZIONE OVUNQUE TU SIA, ANCHE SE SEI FUORI CASA

LO SAPEVI CHE

HAI DEI RISPARMI ENERGETICI NOTEVOLI, LO POTRAI NOTARE GIÀ DALLE PRIME BOLLETTE

LO SAPEVI CHE

STOP AI TELECOMANDI IN GIRO PER CASA, UN SOLO DISPOSITIVO PER TUTTE LE GESTIONI